Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo Costruttivista Relazionale

Iscritta all’albo A degli psicologi della Lombardia n. 20211

Tutto ebbe inizio in un giorno di pioggia, con un test d’ingresso da affrontare e l’inizio di un’avventura che forse ancora non riuscivo a cogliere appieno.

Cinque anni dopo arrivò la laurea magistrale in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’università di Milano-Bicocca.

Durante questi anni mi sono sperimentata molto e a più livelli. Ho toccato con mano la ricerca universitaria, che porto nel cuore, ma che non mi ha mai appagata del tutto. Ho studiato con fascinazione il cervello e il suo funzionamento, nonché i risvolti che questo ha sul nostro modo di muoverci nel mondo. In ultima analisi ho anche permesso a me stessa di confermare quanto la clinica fosse la mia strada.

E così, dopo un anno professionalizzante presso il CPS di Legnano, mi sono iscritta presso il Centro Terapia Cognitiva di Como. Un percorso quadriennale che mi ha permesso di conseguire la specializzazione come psicoterapeuta ad orientamento cognitivo costruttivista relazionale.

La formazione, però, non si ferma mai e conseguo anche il titolo di Terapeuta Specializzata EMDR per il trattamento di eventi e disturbi traumatici, divenendo socia dell’Associazione per l’EMDR Italia.

Attualmente svolgo un Master di Alta Formazione in Clinica Sistemica dell’Adolescenza presso Spazio Iris di Milano, con l’obiettivo di ampliare sempre più le mie conoscenze pratiche ed operative per la psicoterapia dell’adolescente e del giovane adulto, nonché per poter sostenere al meglio famiglie con figli appartenenti a tali fasce di età.

Negli anni:
– Sono stata specializzanda presso il Centro Psico-Sociale di Legnano (ASST Ovest-Milanese) dove mi sono occupata di attività psicodiagnostiche e di sostegno psicologico ad adulti e giovani adulti;

– Ho collaborato con la Cooperativa Sociale Piccolo Principe di Busto Arsizio dove mi occupo di adolescenti;
– Sono stata specializzanda presso la Psicologia Clinica dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara dove mi sono occupata di sostegno psicologico, terapia psicologica, valutazione neuropsicologica e riabilitazione cognitiva di adulti e giovani adulti;

– In ambito scolastico mi sono occupata del sostegno di bambini e ragazzi affetti da disabilità cognitive e disturbi dell’apprendimento attraverso la strutturazione di percorsi e piani di intervento personalizzati.

Attualmente:
– Collaboro con Psi-Studio di Busto Arsizio
– Ricevo privatamente a Busto Arsizio in Via San Gregorio, 4 e online

– Collaboro con il Centro di Psicologia InTerapia e ricevo presso la sede di Legnano in Via Palestro, 9 e online

– Collaboro con Il Centro di Varese e ricevo presso la sede di Varese in Via Bagaini, 1 e online

Mi occupo di adolescenti, giovani adulti e adulti.